Ultima modifica: 13 Luglio 2020

Lavori dei Ragazzi

Titolo Classe a.s. Sede

4E 2020 Desenzano

Il video, realizzato dalle rezzatesi Areta e Jacquelin Petro della classe IV A di Gardone Riviera, documenta la partecipazione al prestigioso concorso gastronomico "Lo Zampone e il Cotechino Modena IGP degli chef di domani", tenutosi a Modena sabato 7 dicembre 2019. Diretti dal prof. Enzo Mansi, gli alunni Francesco Molinari e Areta Petro, hanno proposto una ricetta originale alla giuria presieduta dallo chef Massimo Bottura. Alle fasi di studio, ricerca e sperimentazione hanno collaborato anche gli alunni Kevin Bresciani e Jacquelin Petro, sorella di Areta. Il piatto presentato è ispirato alla frittata di Pasquetta, tipica della Campania, nella quale si recuperano gli avanzi del pranzo domenicale. Salame e spaghetti sono però sostituiti, nella versione studiata ad hoc per il concorso, da tagliatelle e zampone. Un piatto adatto a essere consumato caldo, a temperatura ambiente e freddo, a tavola così come per lo street food. La proposta ha convinto la giuria e ha fatto meritare la medaglia d'argento all'Ipseoa "Caterina De' Medici"
4A 2020 Gardone

"Dantedì" del 25 marzo 2020

Video realizzato dall' alunna Emma Sambenedetto

3C  2020  Desenzano

Il settecento secondo noi:

Si tratta di un lavoro di italiano, storia e storia dell'arte sul Settecento e l'Illuminismo. Docente Rossella Carpentieri.
4E 2019 Desenzano

Presentiamo la nuova scuola (in tedesco)

2C 2019 Gardone

Sackertorte (in tedesco)