Ultima modifica: 6 Maggio 2016

SmartFood

Semi finale

“Concorso SmartFood”

scienza e nutrizione per i cuochi del futuro

Presentazione in PowerPointsmart food.pptx (24 Mb) Lunedì 14 marzo nella saletta ristorante della sede di Desenzano si è svolta la semi finale per la selezione della migliore ricetta “smart”. A giudizio della Dott.ssa Ghelfi, nutrizionista dell'Istituto Europeo di Oncologia che ha formato i nostri studenti in collaborazione con il Prof. Stefano Rudari e la Prof.ssa Monica Iora, i piatti preparati esprimevano un giusto equilibrio tra creatività, tecnica e principi nutritivi. Le cinque squadre si sono sfidate lavorando in modo impeccabile. Gli studenti della classe 4E hanno proposto cinque ricette ideate e sperimentate nelle settimane precedenti e tutti i membri della giuria erano entusiasti  dei risultati raggiunti.

Cannoli di farro integrale con borragine e semi di sesamo

Bis di ravioli al grano saraceno con  fave mentuccia e basilico, ceci pomodori secchi e zafferano

Fagottini di salmone e radicchio rosso su salsa al curry   con timballo di riso venere asparagi e limone

Terrina alle tre verdure con torihamu salsa agli agrumi e mandorle