Concorso "Cotechino" - Gardone 2017

Il Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP: concorso nazionale di cucina “Lo Zampone e il Cotechino Modena IGP degli chef di domani” - Quarta Edizione – anno 2017

IL COTECHINO  -  CONCORSO CHEF DI DOMANI

Sabato 9 dicembre, in Piazza Roma a Modena a partire dalle ore 10:30,  i protagonisti sono stati i ragazzi delle Scuole e degli Istituti alberghieri che hanno sottoposto le loro creazioni a base di Zampone e Cotechino Modena IGP al grande Chef Massimo Bottura. Per il nostro Istituto sono stati selezionati alcuni ragazzi della 5° preparati dal prof. Vincenzo Mansi.

Gli studenti della 5°, Elisa Zanelli e Christian Cenedella, hanno presentato autonomamente i loro piatti sul tema del cotechino. La creazione è stata apprezzata e lo chef Andrea Bottura ha rielaborato insieme ai nostri neo chef il piatto presentato e con semplicità e maestria ha ricomposto gli ingredienti, dando ad Elisa e Christian nuove indicazioni. E’ stata una grande emozione ed una inaspettata e proficua collaborazione professionale con lo chef Andrea Bottura.

La mattinata è stata trasmessa in diretta su TRC, canale 15 del digitale terrestre e 827 di Sky.

Ecco alcune foto della Manifestazione e dell’annesso concorso: